Arcisate: domani riparte il mercato solo con generi alimentari

Arcisate: domani riparte il mercato solo con generi alimentari

Arcisate 29 Aprile 2020

Domani riparte il mercato storico di Arcisate solo con banchi di generi alimentari

Giovedì 30 Aprile - Riapertura Mercato

Cari Cittadini,
Giovedì 30 Aprile tornerà lo storico e apprezzato mercato di Arcisate. Seppure in forma ridotta (saranno presenti solo gli alimentaristi), l'amministrazione ha voluto recepire immediatamente le disposizioni di Regione Lombardia e ha deciso di dare un piccolo segnale di ritorno alla normalità. Sempre e comunque con le dovute e necessarie cautele.
ATTENZIONE questo non significa che dovremo approfittare di questa opportunità per fare una passeggiata! Il mercato, al pari di qualsiasi altra attività commerciale alimentare, è a disposizione solo ed esclusivamente per l'approvvigionamento di generi alimentari.
È giusto dare a tutti, piccoli commercianti e produttori locali, la possibilità di tornare ad offrire i propri prodotti.
Di seguito trovate semplici e chiare #regole per l'accesso al mercato del giovedì: L'ingresso all'area del mercato NON sarà libero. Gli accessi verranno contingentati in modo scrupoloso e gestiti da un unico varco di ingresso e da un unico varco d'uscita;

Tutta l'area del mercato sarà delimitata in modo chiaro e visibile. Si potrà accedere dal varco posto a fianco del circolino della banda di Arcisate è sarà #vietato accedere all'area da altri punti.
 I varchi e l'area del mercato, saranno presidiati da agenti della Polizia Locale e dai volontari della protezione civile;
È consentito l'accesso all'area del mercato ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani;
Ai cittadini sarà consentito l'accesso all'area del mercato previa misurazione della temperatura corporea. In caso di temperatura uguale o superiore a 37,5° C, il cittadino verrà invitato a ritornare alla propria abitazione e a contattare il proprio medico. I cittadini dovranno essere dotati obbligatoriamente di mascherina protettiva.È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone.

#mercato #covid19 #coronavirus #arcisate

 

Alessio Luisetto