Assago(Mi). A piedi o in bici sul nuovo ponte

Domani Sabato 31 Gennaio alle 10, alla Stazione metropolitana Assago Milanofiori Nord, ci sarà l'inaugurazione del nuovo ponte ciclopedonale, che collega Assago all'area Bazzana Inferiore.

Assago(Mi). A piedi o in bici sul nuovo ponte
Fotografia, Frank Bush

29 Gennaio 2021

Assago (Mi)

Dal 30 Gennaio 2021 sarà possibile usufruire del ponte che collega la Stazione metropolitana Assago Milanofiori Nord e l’area Bazzana Inferiore.

Alle ore 10 di domani si terrà l’inaugurazione del ponte ciclopedonale in presenza di :

  • Sindaco di Assago, Lara Carano
  • Onorevole Graziano Musella, Presidente del Consiglio Comunale
  • Mario Burgazzi, Vice Sindaco e Assessore dell’edilizia privata
  • Marco La Rosa, Assessore alle manutenzioni e alla sicurezza
  • Rosaria Incarbone, Assessore all’istruzione
  • Donatella Sant’agostino, Assessore alle manifestazioni e tempo libero
  • Walter Morandotti, Consigliere della Sanità

L’Amministrazione comunale ha mantenuto la promessa fatta ai propri cittadini, con un’ opera che migliorerà la qualità della loro vita.

Grazie a questo ponte infatti Assago diventa più futuristica ed è sempre più vicina a Milano, in quindici minuti si raggiunge la fermata della metropolitana Cadorna, sulla linea 2.

Il Comune di Assago si è sempre distinto per la sua solidarietà, negli ultimi decenni è venuto sempre più incontro alle esigenze dei suoi abitanti.

La scorsa estate ha messo a disposizione 1 milione di euro per i cittadini e le aziende del suo territorio.

Assago ha sempre cercato di salvaguardare la natura, evitando l’edilizia selvaggia e coniugando l’efficienza dei servizi e la qualità della vita.

Il ponte ciclopedonale che verrà inaugurato domani limiterà l’utilizzo delle autovetture e faciliterà il trasporto di superficie dei mezzi pubblici.

Pur essendo nel pieno della pandemia causata dal Covid – 19, Assago si propone come un modello di efficienza.

I lavori sono iniziati il 24 Febbraio 2019, in meno di due anni è stato quindi realizzato questo ponte, nonostante il rallentamento dei lavori a causa del Corona Virus.

Tra il 2013 e il 2019 l’iter di carattere burocratico tra gli Enti che permettevano di avere l’autorizzazione a iniziare i lavori, ha rallentato le tempistiche della sua realizzazione. 

Lara Carano

Sindaco Comune di Assago

Francesca Cavellini