Assago(Mi). A piedi o in bici sul nuovo ponte
Domani Sabato 31 Gennaio alle 10, alla Stazione metropolitana Assago Milanofiori Nord, ci sarà l'inaugurazione del nuovo ponte ciclopedonale, che collega Assago all'area Bazzana Inferiore.
29 Gennaio 2021
Assago (Mi)
Dal 30 Gennaio 2021 sarà possibile usufruire del ponte che collega la Stazione metropolitana Assago Milanofiori Nord e l’area Bazzana Inferiore.
Alle ore 10 di domani si terrà l’inaugurazione del ponte ciclopedonale in presenza di :
- Sindaco di Assago, Lara Carano
- Onorevole Graziano Musella, Presidente del Consiglio Comunale
- Mario Burgazzi, Vice Sindaco e Assessore dell’edilizia privata
- Marco La Rosa, Assessore alle manutenzioni e alla sicurezza
- Rosaria Incarbone, Assessore all’istruzione
- Donatella Sant’agostino, Assessore alle manifestazioni e tempo libero
- Walter Morandotti, Consigliere della Sanità
L’Amministrazione comunale ha mantenuto la promessa fatta ai propri cittadini, con un’ opera che migliorerà la qualità della loro vita.
Grazie a questo ponte infatti Assago diventa più futuristica ed è sempre più vicina a Milano, in quindici minuti si raggiunge la fermata della metropolitana Cadorna, sulla linea 2.
Il Comune di Assago si è sempre distinto per la sua solidarietà, negli ultimi decenni è venuto sempre più incontro alle esigenze dei suoi abitanti.
La scorsa estate ha messo a disposizione 1 milione di euro per i cittadini e le aziende del suo territorio.
Assago ha sempre cercato di salvaguardare la natura, evitando l’edilizia selvaggia e coniugando l’efficienza dei servizi e la qualità della vita.
Il ponte ciclopedonale che verrà inaugurato domani limiterà l’utilizzo delle autovetture e faciliterà il trasporto di superficie dei mezzi pubblici.
Pur essendo nel pieno della pandemia causata dal Covid – 19, Assago si propone come un modello di efficienza.
I lavori sono iniziati il 24 Febbraio 2019, in meno di due anni è stato quindi realizzato questo ponte, nonostante il rallentamento dei lavori a causa del Corona Virus.
Tra il 2013 e il 2019 l’iter di carattere burocratico tra gli Enti che permettevano di avere l’autorizzazione a iniziare i lavori, ha rallentato le tempistiche della sua realizzazione.
Lara Carano
Sindaco Comune di Assago
Francesca Cavellini