ASST Valle Olona, sabato 23 gennaio il quarto open day vaccinale
La campagna vaccinale contro il Covid non esclude altri fronti di prevenzione. L’accesso sarà consentito solo su appuntamento, e per prenotare è necessario chiamare il numero verde regionale 800638638 da rete fissa, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00
L'ASST Valle Olona rinnova l’invito a tenere alta la guardia contro l’influenza proponendo un “quarto open day vaccinale”, sempre tramite spray nasale e per la sola fascia tra i 2 ed i 17 anni: sarà sabato 23 gennaio 2021 a Busto Arsizio, Saronno e Gallarate.
I centri vaccinali coinvolti sono quello di Busto Arsizio in Viale Stelvio 3, a Saronno in Via Fiume 12, ed a Gallarate in Viale Leonardo da Vinci 1.
Inoltre, tra i presidi coinvolti vi sono anche la Pediatria di Busto Arsizio in Via Arnaldo Da Brescia 1 ed il reparto di Pediatria di Gallarate in Via Pastori, 4.
Una proposta che racchiude due intendimenti: operare un intervento di salute pubblica e accogliere le richieste dalle famiglie.
Partecipano all’evento anche pediatri di famiglia che hanno aderito alla campagna vaccinale effettuando la vaccinazione presso i propri ambulatori, presso gli ambulatori vaccinali aziendali o presso spazi messi a disposizione dalle amministrazioni comunali.
Il gradimento sta tutto nei numeri: nei tre precedenti “open day” sono state ben 1982 le somministrazioni fatte dagli operatori.