Valle Olona, le Pro Loco organizzatrici sospendono il GirinValle 2020 per l’emergenza Covid-19
In questa situazione di emergenza sanitaria, anche gli eventi storico come il "GirinValle" sono costretti a subire uno stop. Riportiamo di seguito il comunicato stampa diramato dai Presidenti delle Pro Loco organizzatrici che, con saggezza e senso della realtà, hanno deciso all'unanimità per la sospensione dell'edizione di quest'anno della festa.
Il Comitato organizzatore della manifestazione "GirinValle" - composto dalle Pro Loco dei comuni di Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona - in ottemperanza ai decreti emanati per l'emergenza Covid-19 e a salvaguardia della salute dei volontari e della popolazione, a malincuore, ha deciso di sospendere l'edizione 2020 del "GirinValle".
"Siamo molto dispiaciuti di questa sospensione - dichiarano i Presidenti delle Pro Loco organizzatrici - ma non abbiamo la certezza che nel mese di giugno le restrizioni in essere saranno revocate, e di conseguenza vi possa essere l'opportunità di svolgere in totale sicurezza l'evento.
Il nostro augurio - proseguono i Presidenti delle Pro Loco organizzatrici - è di poter tornare molto presto a condividere questi valori e momenti di aggregazione. Nel frattempo, invitiamo tutti a rispettare le restrizioni di questo periodo, e rimanere a casa.
Cogliamo l’occasione - concludono i Presidenti – per augurare una serena santa Pasqua a tutti i volontari, ai cittadini, alle autorità e tutti coloro che tanto si stanno prodigando per cercare di risolvere l’emergenza".
Firmato: Armida Macchi Porta, Presidente Pro Loco Fagnano Olona - Maria Rosa Petruzzi, Presidente Pro Loco Gorla Maggiore - Silvia Caldiroli, Presidente Pro Loco Gorla Minore - Davide Pedrotti, Presidente Pro Loco Marnate - Artemio Paletti, Presidente Pro Loco Olgiate Olona - Sonia Bianchi, Presidente Pro Loco Solbiate Olona.
In programma la terza domenica del mese di giugno, il "GirinValle" rappresenta un momento di aggregazione molto sentito sia dalle Pro Loco sia dalla popolazione, che sempre numerosa partecipa alle iniziative promosse nel fondovalle.
Un’intera giornata di festa, nel verde della nostra Valle, che unisce le varie realtà locali, impegnate tutte insieme ad offrire una giornata di allegria e divertimento alle tantissime persone che da quindici anni prendono parte alla manifestazione sovracomunale, valorizzando nel contempo il proprio territorio.
L'augurio della redazione di VaresePress è di tornare preso alla normalità e rivedere le Pro Loco ed i volontari indaffarati ad organizzare altri eventi, sagre, momenti di aggregazione e di festa da condividere tutti insieme.