Aumentato volume d’affari su Malpensa, creando indotto sul territorio

Monti (Lega): “Malpensa hub strategico per tutto il nord. Il nuovo Governo darà segno di discontinuità con il precedente”.

Aumentato volume d’affari su Malpensa, creando indotto sul territorio

“L’hub aeroportuale di Malpensa è un riferimento strategico per tutto il nord Italia, soprattutto per quanto riguarda il trasporto merci, come è stato dimostrato oggi dal Gruppo DHL. Malpensa ha conosciuto un periodo di forte crescita che poi, purtroppo, si è bruscamente interrotto con l’incombere dell’emergenza sanitaria. R

egione Lombardia ha da sempre creduto nella sua importanza e gli investimenti messi in atto certificano questo interessamento per un settore in continua espansione. Grazie all’incremento dell’e-commerce e delle spedizioni, il solo Gruppo DHL ha, infatti, aumentato del 40% rispetto allo scorso anno il proprio volume d’affari su Malpensa, creando un indotto notevole che ricade positivamente su tutto il nostro territorio. Anche nella gestione della pandemia, lo scalo ricopre un ruolo importante siccome vi atterrano due volte alla settimana gli aerei contenenti le dosi vaccinali”.

Lo dichiara Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega, a margine dell’evento ‘Grow with us’ organizzato dal Gruppo DHL, a cui hanno preso parte anche il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il Ministro per lo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.

“Ho apprezzato l'attenzione portata dal Ministro Giorgetti su Malpensa e sul nostro territorio che esprime un cambio di passo del nuovo Governo – aggiunge Emanuele Monti - sull’organizzazione degli scali aeroportuali rispetto al precedente. Malpensa ha le possibilità, oltre alla legittima ambizione, di diventare lo snodo di riferimento per le spedizioni da e verso l’Italia. L’esecutivo non può pensare che esista solo Fiumicino, la Lombardia è la locomotiva economica del Paese e non può prescindere da un’infrastruttura logistica all’avanguardia”.