Malpensa: American Airlines sospende i voli con l'italia
La compagnia aerea americana American Airlines ha comunicato la sospensione fino al 24 aprile di tutti i voli da e per Milano, dall'aeroporto Jfk di New York e da quello di Miami. Le autorirà statunitensi hanno innalzato l'allerta massimo a livello 4 (non viaggiare) per le aree italiane più colpite dal coronavirus.
Ieri l'equipaggio del volo AA198 in partenza dall'aeroporto JFK di New Jork per Milano Malpensa si sono rifiutati di salire a bordo per paura di essere contaggiati e il volo è stato cancellato.
La compagnia, contattata dall'ANSA, ha inizialmente negato si trattasse di una cancellazione ma dopo circa un'ora sul sito ufficiale è apparsa la notizia della soppressione del volo, nel frattempo le procedure di imbarco erano state avviate regolarmente ed erano stati controllati i primi 5 dei 9 gruppi di viaggiatori che già erano entrati nel finger poi gli ingressi sono stati bloccati e coloro che erano saliti sono stati fatti scendere.
La giustificazione che veniva data sul momento ai malcapitati passeggeri che chiedevano spiegazioni era che l'equipaggio si rifiutava di salire a bordo per paura del contagio da coronavirus.
Consolato ed ambasciata si sono subito presi cura dei nostri connazionali prestando loro assistenza e cercando soluzioni per il loro rientro che dovrebbe avvenire con un volo Alitalia.