Busto Arsizio , Borsano : corso per moda e abbigliamento

Corso di formazione professionale post diploma dedicato a stile e applicazioni innovative. Anche a Busto Arsizio " la Mencester d' italia",si ripropone il corso innovativo di stile e moda, già proposto a Milano, per il rilancio del settore dopo la pandemia. Il corso è gratuito, grazie all' accreditamento regionale, attivato da ACOF con una serie di partner prestigiosi di collezioni innovative e sostenibili.

Busto Arsizio , Borsano : corso per moda e abbigliamento
moda

Corso di formazione professionale post diploma dedicato a stile e applicazioni innovative.
Anche a Busto Arsizio " la Mencester  d' italia",si ripropone il corso innovativo di stile e moda, già proposto a Milano, per il rilancio del settore dopo la pandemia.
Il corso è gratuito, grazie all' accreditamento regionale, attivato da ACOF con una serie di partner prestigiosi di collezioni innovative e sostenibili.
Il corso che si chiamerà" Women's wear", partirà dopo l' estate nella sede di ACOF in piazza Gallarini e sarà finalizzato a un percorso di inserimento nel settore dell' abbigniamento.
Mille sono le ore totali di attività che permetteranno agli iscritti di apprendere le tecniche proprie della tradizione artigianale e del Made in Italy.
Per una miglior riuscita del progetto sarà attuata la collaborazione di aziende presenti sul territorio, le quali permetteranno agli iscritti di passare 450 ore all' interno dei loro spazi aziendali.
In questo modo spiega Sergio Scaltritti, direttore della formazione ACOF, si potrà entrare direttamente nei meccanismi delle singole realtà.
L' esperienza insegna che chi si applica e desidera intraprendere questa professione, molto spesso si concretizza nell' azienda in cui si è svolto il proprio tirocinio formativo.
Scaltritti precisa ancora che le aziende hanno un forte bisogno di queste figure professionali e vi è il forte impegno di molti Partner per l' inserimento lavorativo del 100?gli iscritti, come l' esperienza di Milano e degli ITS biennali insegna.
Ferrario Giuseppe