Busto Arsizio: dichiarata finita la stagione della pallavolo serie A femminile
La Imoco Conegliano vince la regular season e il secondo posto è per la Unet e-work, le retrocessioni vengono annullate e per l'accesso alle coppe europee 2020/21 sarà considerata la classifica al 16 febbraio 2020.
L'Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso, al termine della riunione di lunedì 6 aprile, i termini per la conclusione della stagione 2019/2020, duramente colpita dall'emergenza Coronavirus.
La classifica al 16 febbraio 2020 è stata considerata quella finale e la vincitrice della stagione regolare è stata dichiarata la Imoco Conegliano mentre il secondo posto va alla Unet e-work di Busto Arsizio.
L'assegnazione dello scudetto sarà demandata alla Fipav e la classifica valida per l’accesso alle coppe sarà cquella al 16 febbraio 2020.
Per le farfalle di Busto, seconde in classifica ci sarà la possibilità di partecipare alla nuova edizione della Champions League, massima competizione continentale, dopo un lungo intervallo di assenza dalla stagione 2014/15, anno in cui arrivò a giocare la finale.
La UYBA sarà anche protagonista della prossima Supercoppa Italiana, proprio contro l'Imoco Conegliano.
Giuseppe Pirola (presidente UYBA Volley): "Il flagello del Coronavirus ha colpito anche la pallavolo e, anche se a malincuore, abbiamo deciso di sospendere le attività: è stato inevitabile. Nella speranza che la situazione sanitaria migliori e che ci siano presto le condizioni per tornare a parlare di sport e di partite, non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nostra stagione, che ci ha portato in alto, come mai negli ultimi anni: la qualificazione a Supercoppa e Champions ne sono i risultati tangibili".