Busto Arsizio, domenica festa e mercatino in via Ferrini 44
Fervono i preparativi per la grande festa finale del gruppo Scout Busto 33.
Un anno intenso di attività dedicate alla formazione e crescita dei ragazzi, che si chiude con il mercatino di domenica prossima, in vista però dell'imminente inizio del campus estivo.
Dove si svolgerà la festa vi chiederete? Ovviamente siete tutti invitati per curiosare, conoscere e divertirvi un po' presso la sede stessa del gruppo Scout Busto33 in via Ferrini 44 a Busto Arsizio.
Domenica prossima, 6 giugno 2021 andrà in scena l'ultimo atto per quest'anno per i ragazzi che hanno aderito al progetto e a giochi e festa finale sarà affiancato un bellissimo mercatino da non perdere.
Quando un gruppo di ragazzi ha un sogno la comunità arriva e anche stavolta gli abitanti dei paesi della valle e del circondario di Busto con i propri figli non mancheranno.
Tantissimi oggetti a piccoli prezzi per realizzare nuove grandi avventure per i ragazzi.
"I nostri piccoli oggi sono i cittadini del futuro di domani, quindi vi aspettiamo volentieri per visionare liberamente il mercatino e conoscere le attività del gruppo", invitano dallo staff organizzativo.
L'Associazione Scout Busto 33 mira ad una proposta educativa sul territorio è l'offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendosi ed impegnandosi.
Il gruppo è composto da persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi, non solo a parole, ma con l’impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio. La proposta educativa sul territorio è l’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
"Vogliamo che tutti siano trattati come persone e che le regole vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare secondo gli insegnamenti di Baden Powell e non come fini a se stesse. Siamo sempre in “prima fila”, cioè vogliamo essere persone utili che vivono applicando il metodo scout usando il “buon senso”. Facciamo attività per servire chi ci verrà affidato e non per nostra vanità od oscuri fini egoistici. Cerchiamo di manifestare sempre autonomia di pensiero, applicando il metodo scout senza eludere regole e norme, credendo che il nostro compito sia formare e formarci, continuamente, uno spirito critico positivo" raccontano i responsabili del gruppo scout.