Casalzuigno: furto in un appartamento
Casalzuigno 29 Aprile 2020
Approffitta dell'assenza dei proprietari milanesi, per introdursi in una seconda casa e rubare un televisore.
I Carabinieri di Cuvio sono intervenuti a Casalzuigno presso un abitazione di una famiglia residente a Milano, dove, poco prima alcuni vicini avevano osservato una persona uscire dallo stesso appartamento con sotto il braccio un televisore ed un decoder.
L'immediata segnalazione al 112 dei vicini di casa ha consentito alle Forze dell'Ordine di giungere in pochi minuti presso l'abitazione dove era stato segnalato il furto.
Il ladro, così come era stato descritto, con indosso un giubotto di colore nero e cappellino, vistosi scoperto, dopo pochi metri aveva abbandonato la refurtiva dandosi alla fuga a piedi.
Le Forze dell'Ordine, raccolte le testimonianze dei vicini, la descrizione della stessa persona ricercata, sono riusciti a risalire alla presunta identità del ladro, un giovane di 25 anni già noto ai Carabinieri della locale Stazione.
Rintracciato immediatamente, grazie anche ad un filmato fornito sempre da alcuni vicini, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma di Luino, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida in teleconferenza al termine della quale, il Giudice di Varese, ha disposto per il giovane 25enne la custodia cautelare.
Della serie via i gatti i topi ballano . . .
Alessio Luisetto