Casorate, lettera di una ammalata di tumore

Casorate, lettera di una ammalata di tumore

Facciamo nostro e rendiamo pubblico l'appello di una casoratese ammalata, che si è rivolta al sindaco

Poco fa ho ricevuto un messaggio su fb da una ragazza di Casorate, non la non conosco personalmente ma quando l'ho letto sono rimasto senza parole, mi chiedeva di poter dare il suo contributo alla lotta al COVID 19 rendendo pubblico il suo messaggio, se lo ritenevo utile.

 
Vi prego di leggerlo e riflettere perché sono le persone come lei che ci danno il coraggio di andare avanti e combattere, senza arrendersi mai. Grazie D. combatti anche per noi! ?
 
"Sono una cittadina Casoratese, sono giovane, ho meno di 40 anni, mi è stato diagnosticato un tumore aggressivo appena la scorsa settimana,e in un  batter d'occhio la mia vita è stata stravolta, vorrei fare appello al senso del dovere e all'umanità di tutti...essere un paziente oncologico al tempo del coronavirus è davvero rischioso, molto più del normale, oggi sono stata in ospedale, gli ospedali sono saturi, medici e infermieri sono esausti e stremati, i pazienti in attesa delle chemio devono aspettare fuori, seduti sulle scale... Vedo ancora troppe persone in giro, troppe persone al bar, o in gruppo ai supermercati... Per l'amor del cielo fermatevi!!! È vero che voi siete sani ,ma vi supplico abbiate rispetto di chi sano non è...stanno saltando persino le visite oncologiche per il troppo lavoro degli ospedali...e a noi le cure e i referti servono, e servono subito.... potrebbe capitare a tutti, vi prego,pensate al prossimo...per noi che siamo più deboli fisicamente, ma abbiamo tutta l'intenzione di sconfiggere la malattia e restare con le nostre famiglie... Vi prego...FERMATEVI!   GRAZIE"