Casorate Sempione: il sindaco Dimitri Cassani conferma un caso positivo da COVID-19

Casorate Sempione 13 Marzo 2020
E' giunta poco fa la notizia di un caso di positività al coronavirus, di un cittadino di Casorate Sempione. La notizia è stata data in forma ufficile dal Sindaco Dimitri Cassani.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del Sindaco Dimitri Cassani e auguriamo al paziente positivo una pronta guarigione.
Questa mattina ho finalmente ricevuto le informazioni che aspettavo, ATS ha confermato ufficialmente la presenza di 1 solo caso di positività a Corona Virus COVID 19, nel nostro comune.
Si tratta di una persona di ca. 70 anni che, attualmente si trova ricoverata presso struttura ospedaliera, il nostro ente ha subito attivato i protocolli previsti, la popolazione non corre nessun rischio, dato il tempestivo intervento dell'autorità sanitaria.
In questo momento è IMPORTANTE seguire le indicazioni che da settimane vi vengono fornite in materia di igiene personale e di comportamenti legati agli spostamenti ed alla permanenza nelle proprie abitazioni.
E' una battaglia che dobbiamo e possiamo vincere, per farlo però serve l'aiuto di tutti, sono piccoli sacrifici che vi vengono chiesti, ma che, se recepiti, ci porteranno a breve fuori da questa situazione.
Sono certo che continuerete ed implementerete i comportamenti virtuosi che già in molti hanno messo in atto, con una particolare attenzione a veivolare il messaggio verso le persone più a rischio, gli anziani che, risultano particolarmente restii a recepire le norme di comportamento.
Alessio Luisetto