Castiglione Olona, il 2 ottobre Sergio Giovanni Colombo presenta il libro "Il sentiero della vita"
Organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona, la serata è ad ingresso libero e sarà arricchita dalla lettura di alcuni estratti del libro a cura di Eulalia Pivato e Anna Tunesi.
"Dedicato a tutti coloro che sanno o possono voler bene e capire. Ma soprattutto a tutti quelli che non sanno o non possono voler bene o capire".
Venerdì 2 ottobre ore 21.00, Sergio Giovanni Colombo sarà alla Biblioteca Civica "G. Battaini" di Castiglione Olona (Via Marconi/Via Monteruzzo) per presentare il suo libro "IL SENTIERO DELLA VITA, DA MEDICO A INVALIDO" (2020, Albatros Editore), racconterà di come la vita ci metta di fronte a prove che sembrano incommensurabili e che cambiano completamente le nostre priorità, spazzando via le nostre certezze.
Durante l'incontro, l'autore metterà a nudo la sua esperienza, tema centrale dell'intera narrazione, mostrando come una grave malattia possa distruggere tutto ciò che si ha faticosamente costruito. La forza principale di questo testo è il riuscire a raccontare in modo semplice e sereno le difficoltà che, nel nostro Paese, una persona con una malattia invalidante si trovi ad affrontare.
Organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona, la serata è ad ingresso libero e sarà arricchita dalla lettura di alcuni estratti del libro a cura di Eulalia Pivato e Anna Tunesi. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando il numero 0331.858301 (Uff. Cultura) dal martedì al sabato nell'orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00
Gli organizzatori ricordano che durante l'evento è necessario attenersi alle indicazioni generali ampliamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus.