Estrazioni del Lotto: controlla i numeri usciti nell’ultimo concorso

Estrazione del lotto del 25 maggio 2021 dal sito ufficiale del gioco del lotto. Ricordiamo che sono tre a settimana gli appuntamenti con il gioco del Lotto ai quali è possibile prendere parte per tentare la fortuna. Le estrazioni sono spalmate nell’arco dei sette giorni.

Estrazioni del Lotto: controlla i numeri usciti nell’ultimo concorso

Sono tre a settimana gli appuntamenti con il gioco del Lotto ai quali è possibile prendere parte per tentare la fortuna

Le estrazioni sono spalmate nell’arco dei sette giorni e, nello specifico, sono programmate per svolgersi durante le serate di martedì, giovedì e sabato. L’appuntamento con l’estrazione dei numeri vincenti è sempre fissato per le ore 20, motivo per cui questo concorso si è sempre più legato - nel corso degli anni - alla normale routine quotidiana. Le regole del Lotto sono piuttosto semplici e sono frutto di un’evoluzione che ha attraversato diverse epoche (per trovare le prime embrionali tracce di tale gioco bisogna tornare addirittura fino alla Genova del Cinquecento).

Come funziona? In sintesi, si procede all’estrazione di cinque numeri, che sono compresi tra l’1 e il 90, su ciascuna delle dieci Ruote presenti e che sono corrispondenti a queste città: Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia (in più c’è poi anche la Ruota Nazionale). E’ possibile consultare l’estrazione del lotto del 25 maggio 2021 dal sito ufficiale del gioco del lotto.

I numeri estratti sono:

Bari: 75 - 43 - 1 - 56 - 31

Cagliari: 27 - 50 - 80 - 39 - 11

Firenze: 16 - 32 - 52 - 40 - 81

Genova: 85 - 65 - 54 - 90 - 30

Milano: 39 - 18 - 66 - 52 - 12

Napoli: 14 - 9 - 75 - 7 - 28

Palermo: 70 - 16 - 69 - 50 - 36

Roma: 27 - 5 - 1 - 12 - 8

Torino: 26 - 46 - 2 - 6 - 31

Venezia: 82 - 68 - 63 - 37 - 47

Nazionale: 45 - 8 - 26 - 35 - 5

La prossima estrazione è in programma per la serata di lunedì 27 maggio 2021, sempre alle ore 20.

Ecco come si gioca e qual è il lessico del Lotto

Ricordiamo, sempre per quanto riguarda le modalità di partecipazione ai singoli concorsi, che è possibile giocare fino a un massimo di 10 numeri. E questo sia su un’unica ruota che su più ruote. Si può pronosticare l’uscita di un numero, che si chiama ‘estratto’, di una coppia di numeri che prende il nome di ‘ambo’ o anche di ‘ambetto’, di tre numeri e in quel caso si parla di ‘terno’. Oppure ancora di quattro numeri, che rappresentano la ‘quaterna’ e infine di cinque numeri che compongono la mitica ‘cinquina’. E’ possibile giocare fino alle 19.30 del giorno dell’estrazione e a ciascun pronostico messo a fuoco corrisponde un certo importo giocato. Nel momento in cui si effettua la giocata è possibile inoltre scegliere di specificare la successione ordinale dei numeri, caso in cui si parlerà allora di ‘estratto determinato’.

La massima vincita che è possibile ottenere prendendo parte alle estrazioni del gioco del Lotto è di 6 milioni di euro. Nessun montepremi fisso: ogni concorso è a sé e la situazione varia in base a quanti giocatori hanno formalizzato i loro pronostici. Al Lotto, inizialmente un unicum nel panorama dello svago responsabile, si sono affiancate nel tempo molte altre formule di gioco accattivanti - in primis Superenalotto e 10eLotto - che non sono riuscite mai a scalfirne però davvero il primato. Ad ogni modo, ciò ha permesso di allargare la platea di utenti e di arricchire l’offerta di intrattenimento. Visto che per ciascun gioco ci sono regolamenti, calcoli di probabilità e statistiche a sé, l’unica difficoltà sta proprio nel destreggiarsi senza fare mai confusione tra numeri e calcoli.