Cerro Maggiore, funerale per il 28enne deceduto in incidente in moto
Il giovane Marco Barilatti, di appena 28 anni, è deceduto a seguito dell'incidente tra un'auto e la sua moto a Saronno. Durante i funerali un tributo di parenti e amici anche alla sua passione per i motori.
Coinvolti nello scontro un'automobile che si stava spostano lungo la Tangenzialina verso Origgio e la moto di Marco Barilatti che viaggiava in direzione opposta.
Il giovane scomparso da dicembre 2020 si era trasferito a Barlassina con la compagna.
L'impatto tra l'auto e la moto è avvenuto all'altezza del distributore di benzina, dove l'auto aveva svoltato per fare rifornimento.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saronno, tre ambulanze, un'automedica e i carabinieri.
A bordo dell'auto due persone, un uomo di 34 e un altro di 23 anni che hanno riportato alcune contusioni, lievi.
Le condizioni del 28enne sono apparse subito gravissime motivo per cui era stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Legnano, dove è purtroppo deceduto.
Il funerale si è svolto nella chiesa parrocchiale cerrese. All'esterno del cimitero i tanti amici che, come lui, condividevano la passione per i motori: moto e auto sportive, e striscioni appesi. "Marco era capace di fare gruppo, ha unito chi amava le automobili e chi amava le motociclette" ricordano gli amici, che indossavano la maglietta "Non ci sono addii per noi, ovunque tu sia sarai sempre nei nostri cuori. Ciao Marcolino". E il gruppo dei motociclisti ha preso ora proprio il nome di "Marcolino" e si sta pensando di creare un'associazione a lui dedicata.