Coronavirus a Busto, nuove restrizioni

Coronavirus a Busto, nuove restrizioni

⚠️ORDINANZA RESTRITTIVA⚠️

Comunico che ho appena firmato un'ordinanza comunale che entra in vigore da domani e prevede:

❌ il divieto assoluto di mobilità, anche pedonale con animali di compagnia per le loro esigenze fisiologiche, ed attività sportiva in luogo pubblico, non rientrante tra gli spostamenti per ragioni di lavoro, di salute o di necessità.
Tali attività saranno consentite solo ed esclusivamente entro il limite di metri 200 dalla propria abitazione, residenza o domicilio, evitando, in ogni caso, assembramenti e mantenendo comunque la distanza di almeno un metro tra le persone.

❌l'obbligo, nel caso risulti necessario ed indifferibile provvedere all'acquisto di alimenti e bevande per il proprio nucleo familiare, di fruire degli esercizi commerciali più vicini alla propria abitazione, con modalità di spesa settimanale ed incaricando, ove possibile in relazione ai volumi di spesa, un unico componente per famiglia

Non avrei voluto arrivare a misure così drastiche, ma l'irresponsabilità di pochi finirà per costringere tutti a fare ulteriori sacrifici. Dobbiamo restare a casa per fermare il contagio: solo così l'emergenza finirà.

Grazie

Emanuele Antonelli