Coronavirus, Giocondo Trotta produrrà mascherine a 1 euro accordo con Varese Press
{loadmoduleid 296}
di Giuseppe Criseo
{loadmoduleid 296}
Giocondo Trotta ci darà una mano.
La terribile situazione creata dal coronavirus sta stressando il Paese, operatori della sanità ma anche comuni cittadini che fanno del loro meglio per attenersi alle alle leggi e cercare di uscirene al più presto
Tutte le idee positive e le proposte sono buone, e noi nel nostro piccolo ci proviamo.
_ Ho dato disponibilità di accogliere e pubblicizzare gratuitamente le aziende in crisi di Codogno e dintorni.
- ho fatto un accordo col centro medico di Baroncini pubblicizzando gratuitamente la disponibilità della consulenza psicologica.
- ho chiesto e ricevuto risposta positiva da Giocondo Trotta,
Di Gioconda avevamo già parlato in precedenza,https://varesepress.info/2020/01/02/somma-quasi-pronta-la-sartoria-in-via-briante/ che vuole cimentarsi con la sartoria a cui lavora sua moglie, ed ora dopo la mia richiesta di aiuto, vista la carenza di mascherine, è disposto a farne almeno un centinaio al giorno, ma ha la tagliacuce e la persona che può confezionarle ma gli serve il tessuto adatto.
LANCIAMO UN APPELLO A CHI E' IN POSSESSO DI TESSUTO ADATTO ED ELASTICI, A DONARLI.
Chi ne avrà bisogno li potrà richiedere a noi editore@varesepress.info oppure a lui direttamente, a un prezzo concordato di massimo un euro, mentre ai bisognosi anche gratuitamente.
Il suo e il nostro sforzo è di dare una mano a chi non le trova, in maniera che quelle professionali siano vendute a coloro che lavorano nell'ambito sanitario.
Per l'uso saltuario vanno bene anche queste artigianali , per es. per andare a fare la spesa e sono pure lavabili.