Coronavirus: il vaccino della Pfizer è efficace al 90%
Il Vaccino è stato sviluppato insieme dalla Pfizer e BioNTech e durante la fase 3 della sperimentazione, ancora in corso, è risultato efficace a prevenire il 90?lle infezioni.
Il Vaccino è stato sviluppato insieme dalla Pfizer e BioNTech e durante la fase 3 della sperimentazione, ancora in corso, è risultato efficace a prevenire il 90% delle infezioni.
L’annuncio è stato fatto dal presidente della statunitense Pfizer Albert Bourla e confermato dalla tedesca BioNTech.
In una pubblicazione le due aziende confermano di voler chiedere l'autorizzazione alla FDA americana già settimana prossima per ottenere l’autorizzazione alla produzione del vaccino.
Immediato il plauso del ministro della salute tedesco Jens Spahn il quale auspica che “Si deve arrivare a un vaccino volontario", mentre il neo presidente americano Joe Biden ha affermato che “Il vaccino contro il Covid dà "speranza", ma la battaglia è ancora lunga”
La Commissione Europea a presto firmerà un contratto con le due case produttrici per avere fino a 300 milioni di dosi, anche se la Presidente Ursula von der Leyen ha scritto su Twitter “Continuiamo a proteggerci a vicenda nel frattempo".
Il colosso americano Pfizer che si è unito alla piccola e giovane azienda tedesca di biotecnologie per lottare .
Dal gigante farmaceutico americano Pfizer, che ha unito le forze nella battaglia contro il Covid alla BioNTech, a una piccola e «giovane» azienda tedesca di biotecnologie, arriva l’impegno a produrre fino a 100 milioni di dosi entro la fine del 2020 e potenzialmente più di 1,3 miliardi di dosi entro la fine del 2021.