Covid, Castelli: "Subito sostegni economici per le categorie che subiscono limitazioni.
Il Vice Ministro dell’Economia e Finanze, Laura Castelli, sui social media è intervenuta sull'attuale situazione del Covid-19 e le decisioni dell'ultimo DPCM del Premier Conte.
Il Vice Ministro dell’Economia e Finanze, Laura Castelli, sui social media è intervenuta sull'attuale situazione del Covid-19 e le decisioni dell'ultimo DPCM del Premier Conte. Ci auguriamo che si agisca con maggiore tempismo per assicurare a tutte le persone interessate un supporto anche economico, alla luce delle critiche mosse da numerosi lavoratori che ad oggi non hanno ancora ricevuto gli incentivi o cassa integrazione del mese di maggio scorso. Riportiamo di seguito l'intervento di Castelli:
“Insieme alle misure più stringenti e uniformi che arriveranno con il DPCM, ci saranno subito sostegni economici per quelle categorie che subiranno delle limitazioni per fermare la diffusione del virus.
Provvedimenti, a cui stiamo lavorando in queste ore, che verranno adottati in modo rapido, per assicurare ristori, indennizzi e cassa integrazione a tutte le realtà coinvolte. Più di quanto abbiamo già fatto a marzo.
Sono ore molto delicate per rallentare la seconda ondata della pandemia, e tutelare la vita di ciascuno di noi. Senza mettere in ginocchio l’economia del Paese, che si sta riprendendo dopo il lockdown.
A marzo nessuno, nel mondo, sapeva cosa aveva davanti. Oggi affrontiamo questa seconda ondata con maggiore consapevolezza. E interveniamo adesso per evitare un nuovo lockdown, perché il Paese non potrebbe reggere l’urto.
Siamo un Paese forte, che se gioca in squadra può vincere questa partita. Soprattutto per questo mi auguro che si smetta di soffiare sul fuoco delle tensioni sociali evitando, in una fase così critica, di strumentalizzare le legittime preoccupazioni dei cittadini.
Anche questa volta, uniti, ne usciremo!”.