Fagnano e Olgiate Olona, ennesimo trionfo per Luigi Porta
L'atleta della società ASD Arcieri del Roccolo ha vinto il Campionato Regionale di specialità "Arco Compound".
Sabato 6 e domenica 7 febbraio 2021, nel Palazzetto dello Sport a Gerenzano, si sono disputati i Campionati Regionali Indoor Arco Compound e Nudo della Lombardia.
Le finali degli scontri assoluti hanno visto trionfare come Campioni Regionali Eleonora Grilli nel femminile ed il fagnanese Luigi Porta nel maschile. Entrambi gli arcieri, iscritti alla società ASD Arcieri del Roccolo, sono risultati vincenti negli scontri delle finali rispettivamente con Giulia Pesci della ASD Arcieri Ardivestra ed Andrea Leotta della ASD Arcieri Solese.
Luigi Porta aggiunge al suo già ricco palmares di titoli un'altra significativa conquista, ovvero quella di Campione Regionale Lombardo imponendosi nel barrage finale con 579 punti nella gara (60 freccie lanciate a 18 metri di distanza) che gli è valsa anche il terzo posto nel raking italiano e gli consentirà di partecipare ai prossimi Campionati Italiani che si disputeranno a Rimini nel mese di marzo.
Grilli e Porta insieme al compagno di squadra Arcangelo Borruso fanno parte anche del Mixed Team Compound iscritto al Campionato World Archery Indoor Series (unico Team Italiano in gara) ed attualmente sono 4° nella ranking mondiale a squadre. Se gli atleti canegratesi manterranno l’attuale posizione saranno chiamati a gareggiare nella Finale in diretta online streaming con le altre 3 squadre più forti al mondo iscritte a questo circuito mondiale. Questa formula è stata appositamente creata dalla World Archery per affrontare questi difficili periodi che sta vivendo il mondo dello sport e mediamente coinvolgono dai 4000 ai 5000 arcieri nei weekend di gara.
Di seguito tutti i risultati della gara:
Arco Compound – Arcieri del Roccolo
Campionato di Classe – risultati individuali
Grilli Eleonora Titolo di classe SF
Porta Luigi Titolo di classe MM
Randazzo Fabio Titolo di classe JM
Lavazza Laura Argento MM
Borsani Matteo Argento JM
Borsani Fabio Argento JM
Castelli Leonardo Bronzo JM
Campionato di Classe – risultati Squadre
Quattro i titoli di Classe ed un Bronzo conquistati dalle cinque squadre degli Arcieri del Roccolo sulla linea di tiro di Gerenzano nella gara di qualifica del Campionato di classe
Titolo di classe SF: Fermini Valeria – Grilli Eleonora – Langianese Ilaria
Titolo di classe MF: Cantoni Barbara – Lavazza Laura – Toaiari Laura
Titolo di classe MM: Ceriotti Mauro – Grilli Gabriele – Porta Luigi
Titolo di classe JM: Borsani Matteo – Castelli Leonardo – Randazzo Fabio
Bronzo SM: Dragoni Luigi – Lodetti Alessandro – Marinelli Massimiliano