Fagnano Olona ospita nuovamente un evento del FAI Seprio
La Pro Loco Fagnano Olona promuove l'evento dal titolo "FAI… una domenica al Castello" in programma domani 27 Giugno 2021, con il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona, organizzato in collaborazione con il Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI) delegazione del Seprio, per dare risalto sia a livello locale sia regionale allo splendido Castello Visconteo fagnanese.
L'evento era stato programmato in precedenza l'11 aprile scorso, ma posticipato a causa delle restrizioni per la situazione pandemica da Covid-19.
Prenotazione obbligatoria sul sito https://faiprenotazioni.fondoambiente.it fino a esaurimento posti disponibili ed entro le 21:00 di sabato 26 giugno. Le prenotazioni il giorno dell'evento saranno gestite direttamente il loco dall'addetto alle prenotazione.
I visitatori potranno accedere solo dopo prenotazione e in gruppi di max 20 persone, ogni mezz'ora. Per prendere parte all’iniziativa sarà richiesto in loco un contributo di 3 € per gli iscritti e di 5 € per i non iscritti, mentre per i minori di 15 anni l'entrata sarà gratuita.
"Come Pro Loco Fagnano Olona è un piacere ospitare nuovamente un evento del FAI, come quello del giugno 2017 (https://www.proloco-fagnanoolona.org/2017/fai-un-pomeriggio-destate-al-castello), grazie alla collaborazione e al bel rapporto che si è instaurato tra i due Enti. Sarà un momento in cui i riflettori provinciali e regionali saranno puntati sul Castello Visconteo fagnanese, per noi motivo di orgoglio e di valorizzazione del nostro patrimonio artistico e storico", commentano i volotnari del Direttivo della Pro Loco Fagnano OLona, che guiderranno i visitatori tra le sale e ambienti del maniero.