Fagnano Olona, benemerenza civica ai volontari della Protezione Civile
La scelta condivisa è stata di onorare i volontari della Protezione Civile locale, che nei mesi scorsi si sono tanto prodigati a sostegno delle iniziative promosse dall'Amministrazione comunale e da altri Enti per fare fronte alla pandemia scatenata dal Covid-19.
Come da tradizione, in concomitanza con le celebrazioni del patrono San Gaudenzio, nel cortile del Castello Visconteo di Fagnano Olona si è svolta la cerimonia di consegna della benemerenza civica “A bon fin”, alla presenza del Sindaco Maria Elena Catelli, dei componenti della Giunta e di una rappresentanza di consiglieri comunali.
A ricevere la targa-benemeranza dalle mani del Sindaco Catelli il coordinatore del gruppo, Simone Zonin, che ha ringraziato i tanti volontari che ha l'onore di dirigere, sottolineando con un velo di commozione «Siamo in tanti, ma ci mancano Marco Comerio e Fabrizio Castiglioni», due volontari precocemente scomparsi negli anni recenti.
“Grazie per il lavoro svolto in questi mesi – ha sottolineato il sindaco Maria Elena Catelli - ma anche per tutto quello che avete fatto in questi anni a supporto della comunità fagnanese. Il vostro è un servizio straordinario. Non vi fermate davanti ai problemi e cercate sempre di essere positivi. E questo i fagnanesi lo apprezzano e lo percepiscono».
Uno splendido riconoscimento per questo nutrito gruppo di volontari, ma anche amici, che non risparmia di porre in campo energie e risorse, togliendo del tempo alla propria famiglia o altri hobby.
A questo link il discorso del Sindaco Maria Elena Catelli, e la consegna della benemerenza “A bon fin” al gruppo di volontari della Protezione Civile fagnanese.