Fagnano O., Stefania Cassetta svela la cover di Come un fiore di cera

Il libro è ispirato a storie realmente accadute. Storie sentite in televisione, raccontate da amici o colleghi. Storie di persone che potrebbero essere il vicino della porta accanto.

Fagnano O., Stefania Cassetta svela la cover di Come un fiore di cera

Torniamo a parlare del libro "Come un fiore di cera", scritto dalla fagnanese Stefania Cassetta, ispirato a storie realmente accadute. Storie sentite in televisione, raccontate da amici o colleghi.

Persone, la cui storia ti è entrata in testa tanto, da poter cogliere e percepire tutta la loro sofferenza, fragilità, esuberanza, arroganza. Personalità, che ti colpiscono al punto tale da farti prendere in mano una penna e desiderare di poter trattenere e intrappolare la loro storia, tra le righe di un foglio bianco. Il mio foglio bianco.  

"Credo sia arrivato il momento di svelare la mia Copertina. Ho volutamente scritto Copertina con la "C" maiuscola per darle l'importanza che merita. Perché è stato un duro lavoro capire quale immagine potesse racchiudere e raccontare al meglio tutte le emozioni e fatiche presenti nel mio romanzo" commenta l'autrice.

"Ringrazio bookabook che mi ha dato la possibilità di essere in prima linea anche per la realizzazione di questa parte così importante del libro. È sempre stato un mio grande desiderio poter essere partecipe e artefice di ogni suo singolo elemento di questo romanzo. Così da sentirmelo MIO, profondamente MIO. Sono molto soddisfatta spero piaccia anche a voi. Attendo i vostri riscontri", prosegue Cassetta.

"A lettura conclusa riuscirete a comprendere ogni elemento presente nella copertina. Per me si tratta del coronamento di un sogno. Un grazie immenso lo rivolgo a Giorgia Carena, per la fotografia di copertina (https://www.giorgiacarena.com).

Lo scorso mese di ottobre si era svolta la prima presentazione fatta dal vivo del libro (leggi l'articolo), avvenuta nel rispetto della normativa per la prevenzione del Covid-19, presso il Centro Arte Danza di Olgiate Olona.

Durante l'evento alcune ballerine avevano interpretato, attraverso la danza, temi delicati presenti nel mio romanzo. In particolare è stato messo in evidenza il tema dell'egoismo, della vanità, dell’amicizia violata, del rapporto con le figlie adolescenti.

Ora attendiamo di avere tra le mani il volume e iniziare a immergerci nelle storie raccontate dalla fagnanese Stefania Cassetta.