Fagnano Olona, concerto di Natale omaggiando medici e infermieri
L'Amministrazione comunale ed il Liceo Musicale Vincenzo Bellini organizzano per domenica 20 dicembre 2020 una esibizione con le arie tradizionali del Natale.
Sin dalla presentazione del calendario programmato per le festività natalizie, iniziate con l’accensione delle luminarie natalizie nelle piazze e strade di Fagnano (leggi l'articolo) l'Amministrazione comunale aveva espresso la volontà di non rinunciare a tutti i momenti di magia da passare insieme, seppur distanti.
Appuntamenti che sono entrati nella tradizione locale, per avvicinarsi al Natale. Tra questi eventi vi è anche il Concerto di Natale, che negli anni scorsi era ospitato nella Chiesa di San Gaudenzio in centro paese, organizzato sempre dal Comune e dalla Pro Loco fagnanese.
Quest'anno, la pandemia del Covid-19 ha costretto gli organizzatori a fare diventare online l'evento. L'appuntamento si sposta quindi sul web e potrete seguirlo dalle ore 18 di oggi, domenica 20 dicembre 2020, sulle pagina pagina facebook del Liceo Musicale Vincenzo Bellini (che ha sedi a Tradate, Fagnano Olona e Cassano Magnago) e sul sito istituzionale del Comune di Fagnano Olona.
Il concerto è promosso dal Comune di Fagnano in collaborazione con il Liceo Musicale Bellini ed è organizzato per ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale che lavora negli ospedali e nei laboratori medici impegnati da mesi nella lotta al Covid 19.
"Vogliamo semplicemente dire grazie di cuore a tutti coloro che in questi mesi si stanno spendendo per proteggerci e tenerci in vita. Si svolgerà online per consentire a tutti gli interessati di godersi lo spettacolo ed entrare nell'atmosfera natalizia" hanno commentato i membri dell'Amministrazione Catelli.
Uniamoci a loro nel ringraziare il personale sanitario - medici, inferieri e addetti a ogni mansione in ambito sanitario - che in questi mesi stanno salvando migliaia di vite umane. Un applauso e un augurio per trascorrere un sereno Natale, nel rispetto delle indicazioni per constratare in contagio da Covid-19.