Fagnano O, Olona International School partecipa a “Scatole di Natale”

Successo per l'iniziativa solidale alla quale ha aderito anche la scuola internazionale con sede a Fagnano Olona. Molto positivo il riscontro dei responsabili della struttura e delle famiglie.

Fagnano O, Olona International School partecipa a “Scatole di Natale”

La Olona International School (OIS), con sede in Via XXV Luglio a Fagnano Olona, ha partecipato attivamente all’iniziativa “Scatole di Natale” perché sorrisi e solidarietà non si nascondano dietro ad una mascherina.

Con un semplice messaggio pubblicato sulla propria pagina social https://www.facebook.com/olonainternationalschool i responsabili della OIS hanno voluto ringraziare le numerose famiglie che hanno partecipato a questa iniziativa solidale, promuovendo con entusiasmo il valore del dono.

“Le nostre famiglie quest’anno hanno compiuto qualcosa di straordinario realizzando delle “Scatole di Natale” il cui contenuto fosse destinato ad adulti, bambini o ragazzi meno fortunati: una splendida iniziativa benefica che invita a mettersi concretamente all’opera destinando una regalo speciale ai più bisognosi, un gesto che non solo scalda il cuore, ma che ha reso consapevoli i nostri piccoli alunni di quanto sia importante la condivisione con gli altri e l’essere altruisti", hanno sottolineato Francesca Sinigaglia, Giuliana Morelli e Giudjt Genoni, responsabili di Olona International School.

Come riportano alcuni genitori:

“E’ stato così semplice e naturale coinvolgere anche i nostri piccoli, dicendo loro che quest’anno anche mamma e papà hanno dato una mano a Babbo Natale!”.

“ I miei bambini hanno subito accolto con grande entusiasmo l’idea di poter far felice qualcun altro…a casa si è vissuta una bellissima atmosfera mentre preparavamo le scatole”.

“Bellissima iniziativa, che ci ha dato modo di riflettere con i nostri figli sul significato del Natale e sui valori che contano davvero”.

Ma quali sono gli “ingredienti” che compongono una perfetta “scatola di Natale”?

  • qualcosa di caldo (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta...; se usati in ottimo stato)
  • qualcosa di goloso (un torrone, un dolcetto, delle caramelle…)
  • un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite…)
  • un prodotto di bellezza/pulizia (crema, bagno schiuma, profumo…)  
  • un biglietto gentile…la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la scatola

Il progetto, veicolato da OIS e promosso da numerose associazioni solidali, si è trasformato in un vero e proprio moltiplicatore di solidarietà e grazie al passaparola sui social ha raggiunto in pochi giorni molte città italiane.

Olona International School si augura che questa partecipazione ed iniziativa si possa diffondere anche oltre confine, nel nome di una solidarietà e sensibilizzazione internazionale.

Mai come quest’anno si sente il bisogno di dare un significativo e sentito esempio di bontà contagiosa!