Fagnano Olona, ultimo saluto a Rosario Azzarelli

Nella chiesa di San Gaudenzio si svolgerà venerdì 11 dicembre 2020 il funerale del titolare del noto negozio di foto cine ottica omonimo.

Fagnano Olona, ultimo saluto a Rosario Azzarelli

Molto conosciuto in paese grazie soprattutto al negozio di ottica e fotografia a conduzione familiare con i genitori Luigia e Franco, storicamente in via Patrioti e successivamente nelle nuove vetrine in via Dante, Rosario Azzarelli si è spento la settimana scorsa, come avevamo annunciato (https://varesepress.info/fagnano-olona-saluta-rosario-azzarelli).

Si terrà nella sua cara Fagnano lo svolgimento dell'ultimo saluto, nella chiesa di San Gaudenzio che in tantissime occasioni lo ha visto protagonista: da chirichetto, lettore nella Santa Messa oppure a immortalare i fagnanesi nelle cerimonie o sacramenti.

La stretta collaborazione con i sacerdoti che si sono via via succeduti alla guida della Comunità Pastorale fagnanese e la presenza sempre disponibile verso la clientela, hanno portato la famiglia Azzarelli ad essere non solo conosciuta da tutti ma un punto di riferimento.

Come dicevamo, Rosario era molto conosciuto in paese; una persona dall'animo buono, aveva sempre una parola e un sorriso per tutti coloro che entravano in negozio o lo incrociavano per la strada o nei bar del paese. Positivo il suo modo di pensare e l'estrema fiducia che riponeva nel prossimo, unitamente a una fede religiosa che era caratteristica anche dei suoi genitori.

Le esquie funebri si svolgeranno nella Chiesa di San Gaudenzio venerdì 11 dicembre 2020, alle ore 14.30. A chi volesse intervenire alla celebrazione, ricordiamo di mantenere le precauzioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, ovvero il distanziamento sociale e l'igienizzazione delle mani all'ingresso e uscita dalla chiesa parrocchiale.

Non esiste casa fagnanese che non contenga una sua fotografia, e domani la Comunità intera lo saluterà con un ultimo caloroso abbraccio.

Condoglianze ai familiari e conoscenti di Rosario da parte della Redazione di VaresePress.