Forza Italia Seniores : lotta pensioni e burocrazia
Forza Italia Seniores, non si tutela la sicurezza, con inutili ed insopportabili procedure burocratiche
Continua la lotta dei Seniores di Forza Italia. In particolar modo il Piemonte per tramite dell'On Benny Nicotra con il supporto del Coordinatore Nazionale Sen. Enrico Pianetta fanno sentire la propria voce.
I Seniores di Silvio Berlusconi, hanno più volte denunciato lo stato di abbandono istituzionale verso la terza età lasciata con Servizi Sanitari inadeguati e Prestazioni Assistenziali insufficienti : “ non si tutela la sicurezza, con inutili ed insopportabili procedure burocratiche che non consentono a tanti di partecipare attivamente allo sviluppo delle nostre Comunità, ed inoltre, da tempo oggetto di aggressione delle pensioni ” .
In una nota, i Seniores chiedono e pretendono ad alta voce una garanzia per la fascia di popolazione pensionata - “ Si ritiene opportuno istituire il garante per la terza età a livello nazionale e regionale; il Ministero della terza età; l'assessorato per la terza età nelle regioni e nei comuni capoluogo; l'approvazione del disegno di legge a tutela delle persone anziane che subiscono truffe ".
Forza Italia Seniores sul Covid e gli anziani
“I Seniores di Forza Italia si oppongono risolutamente nei confronti della mal gestione e sulle misure che, adottate con il pretesto di proteggere le persone anziane, ne costituirebbero una inaccettabile discriminazione tipiche di regimi autoritari dittatoriali”. In ragione di questa perdurante assenza di attenzione verso questa fascia di popolazione, che è alla base delle nostre Comunità, richiamano il Governo e le Istituzioni tutte “a modificare radicalmente il comportamento verso gli anziani” e a tal fine chiedono “come da tempo proposto da Forza Italia, con il Presidente Silvio Berlusconi – che sia istituita, nel Governo Nazionale e in quelli Regionali, una delega specifica finalizzata alle problematiche della Terza Età”.