Golasecca: in questo momento è in corso la traslazione del Gesù del Lazzaretto

Golasecca: in questo momento è in corso la traslazione del Gesù del Lazzaretto

Golasecca 10 Aprile 2020

Venerdì Santo 2020, un Venerdì Santo che passerà alla Storia . . .Golasecca in qesto momento sta transitando per le Vie del Paese il Gesù del Lazzaretto al quale tutti gli abitanti di Golasecca hanno una particolare Devozione. Accompagnato dal Parroco Don Basilio Mascetti, vedere il transito dell'urna contente il Gesù del Lazzaretto mi ha riempito il cuore di Gioia!

Preghiemo Il nostro Gesù del Lazzaretto affinchè doni SALUTE, PACE E CONFORTO A TUTTI COLORO CHE IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE STANNO ATTRAVERSANDO DURE PROVE.

GRAZIE AL PARROCO DON BASILIO MASCETTI E ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER AVER ACCOLTO IL DESIDERIO ESPRESSO CIRCA UN MESE FA.

DOMANI IL GESU' DEL LAZZARETTO POTRA' ESSERE PREGATO CONTRO LA PESTILENZA DEL CORONAVIRUS, NELLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA ASSUNTA DI GOLASECCA.

 

Al Gesù del Lazzaretto

Parole e silenzi, preoccupazioni e speranze, lacrime e gioie, peccati e perdoni si confondono davanti a te, o Signore.

Nella tua presenza inerme mi confidi il tuo amore di sempre, la tua misericordia senza limiti, il tuo ascolto operante, la tua morte vincente.

Mi inviti a vivere, rinnovato nello spirito, la certezza che, la tua sconfitta sulla croce, è Pasqua di resurrezione per tutti perchè finchè ci sarà un Corpo dato e un Sangue sparso, l'Uomo di ogni stagione potrà avere nel cuore la speranza di essere salvato. Amen don Oliviero Bruscagin

 

Alessio Luisetto