Gorla Maggiore, distribuzione sacchi e calendario per raccolta rifiuti
Con il 2021 vi è una novità, ovvero che la raccolta di plastica e carta diventa settimanale, con adeguamento del numero di sacchetti forniti nel KIT.
L'Amministrazione comunale ha reso noto che le utenze domestiche TARI che non hanno ritirato il kit di sacchi annuale e il calendario raccolta rifiuti anno 2021 (consultabile al link http://www.comunegorlamaggiore.it/portals/1162/SiscomArchivio/6/Calendario2021-WEB.pdf), possono ritirarli presso il Centro Operativo Comunale, la tenda posta nel tratto pedonale di piazza Martiri della Libertà, grazie ai volontari della Protezione Civile.
I cittadini potranno ritirarli fino al giorno 16/01/2021 compreso, dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 13:30 alle 17:30. È necessario presentarsi nei giorni sopraindicati, muniti della tessera sanitaria dell’intestatario della TARI. Infatti, sottolineano dal Comune, non verranno distribuiti kit alle utenze sprovviste di tessera sanitaria.
Il Kit è composto da:
- sacchi per la raccolta indifferenziata
- sacchi per la raccolta della plastica
- sacchetti per la raccolta della frazione umida
- sacchetti per la raccolta della carta
- calendario raccolte 2021
Al momento del ritiro del kit, le singole utenze domestiche possono prenotare la fornitura di un contenitore da 40 litri per la raccolta della carta.
E’ possibile ritirare il kit anche per congiunti ed affini presentando la tessera sanitaria del titolare TARI.
Con il 2021 vi è una novità, ovvero che la raccolta di plastica e carta diventa settimanale, con adeguamento del numero di sacchetti forniti nel KIT.
Per le singole utenze domestiche è possibile prenotare la fornitura di un contenitore da 40 litri per la raccolta della carta al momento del ritiro del kit.
Per condomini con almeno 4 utenze è possibile richiedere in comodato d’uso un contenitore da 240 litri carrellato per la raccolta della carta IN ALTERNATIVA AL CONTENITORE DA 40 LITRI. La richiesta deve essere presentata dall’amministratore di condominio o un suo delegato tramite mail all’indirizzo: protocollo@gorlamaggiore.org