Gorla Maggiore saluta l'ex parroco don Franco Colombo
Aveva compiuto 85 anni il 2 novembre scorso e nel 2020 aveva tagliato il traguardo dei 60 anni di sacerdozio.
La comunità di Gorla Maggiore piange don Franco Colombo, parroco del paese dal 1981 e per oltre vent'anni. Legatissimo alla “sua” Gorla Maggiore e soprattutto ai tanti giovani che ha cresciuto dentro l'oratorio, giovani ormai adulti che ancora oggi si spendono nelle attività della parrocchia e per la comunità.
Da qualche anno stava trascorrendo la “pensione” a Lecco, nella parrocchia del rione Maggianico, vicino alla sua comunità nativa. Ma Gorla Maggiore, che oggi lo piange e lo ricorda, era nel suo cuore.
Martedì 16 febbraio, dopo la santa messa di suffragio alle 13.30, la salma di don Franco Colombo sarà trasferita al cimitero di Gorla Maggiore, dove riposerà nella “Cappella dei Sacerdoti” al camposanto.
«Quando sono arrivato a Gorla Maggiore ho trovato un affetto immutato per don Franco, nonostante non fosse più il parroco del paese da diversi anni. L'oratorio era il suo riferimento, ma ha saputo farsi volere bene e apprezzare da tutti i parrocchiani con l'originalità del suo carattere. Ora ricambiamo il bene ricevuto da don Franco accogliendolo per l'eternità nella nostra parrocchia, come lui desiderava», ricorda l'attuale parroco, don Valentino Viganò.