Immigrazione, 'minori che scompaiono nel nulla: non possiamo ignorare'
Il senatore Enrico Montani (Lega Salvini): “Immigrati minori che scompaiono nel nulla: non possiamo far finta di niente”.
“Non possiamo chiudere gli occhi di fronte a notizie come questa che rilanciano in tutta la sua complessità e drammaticità il fenomeno dell’immigrazione.
Un tema di cui la politica italiana sembra occuparsi solamente per attaccare la Lega quando si parla di sbarchi, oppure sino quando chi arriva nel nostro Paese sotto traccia è utile a portare soldi a Cooperative e Onlus.
17 immigrati minori che scompaiono ogni giorno in Europa è un dato che fotografa la realtà attuale in maniera grave e sconcertante.
Insieme ai miei colleghi approfondirò, perché non possiamo voltare lo sguardo da un’altra parte facendo finta di niente. Al ministro Lamorgese chiediamo controlli più rigidi per non buttar via il lavoro e i sacrifici fatti quando il nostro leader Matteo Salvini era ministro dell’Interno”.
ha dichiarato in una nota il senatore e vice capogruppo della Lega Salvini Enrico Montani, commentando lo studio diffuso in queste ore dal Guardian e dal collettivo giornalistico internazionale Lost in Europe e rilanciato dall’Ansa.