In Cina, un uomo muore per hantavirus
( Filippo Polito ) A bordo di un autobus, si è sentìto male, chiamata un'ambulanza, ma tre ore dopo il ricovero è morto In Cina, un passeggero di un autobus è morto a causa di un hantavirus ( un virus trasmesso dai roditori che provoca febbre emorragica ). Come riportato dalla televisione nazionale cinese mercoledì, la causa della morte è stata la febbre causata dall'infezione da un virus come l'hantaan, trasportato dai roditori.
L'incidente è avvenuto il 23 marzo a bordo di un autobus che trasportava dipendenti di una società alimentare dallo Yunnan a Shandong. Un assistente medico che seguiva lo stesso veicolo ha rilevato un malessere in uno dei passeggeri e ha chiamato i soccorsi. L'ambulanza ha diagnosticato la febbre all'uomo, così come altri due passeggeri e uno dei conducenti dell' autobus, e li ha mandati in ospedale. I medici hanno diagnosticato che i pazienti sono stati infettati dal nuovo coronavirus, ma i test hanno prodotto risultati negativi.
Tre ore dopo il ricovero, uno dei passeggeri è morto. I test per altri agenti patogeni sono risultati positivi per il virus hantaan.
Successivamente, i medici hanno deciso di organizzare un test hantavirus per tutti i passeggeri e gli autisti di questo autobus. I risultati non sono ancora noti.