Le Farfalle sono in semifinale di champions
Superato con una magnifica prova l’ostacolo Eczacibasi Istanbul le Farfalle, per la terza volta nella loro storia, si piazzano tra le prime quattro squadre del continente
Superato con una magnifica prova l’ostacolo Eczacibasi Istanbul le Farfalle, per la terza volta nella loro storia, si piazzano tra le prime quattro squadre del continente
I precedenti risalgono al 2013, 2015 e ora la Unet e-work Busto Arsizio, si riconferma, grazie a una prova monumentale dimostrando di avere la Champions League nel proprio DNA.
Dopo il successo dell'andata, le farfalle approcciano al meglio la partita, vincendo nel finale un primo set equilibrato: Mingardi supera, allunga e fa ace lanciando la UYBA verso il 23-25.
Nel secondo parziale Gennari è super in avvio, poi l'Eczacibasi recupera grazie anche agli ingressi di Baladin e Yildirim (dentro per Thompson e Sahin), brava dai nove metri. Nella fase clou gli attacchi di Gray e Mingardi respingono le turche e un muro proprio della capitana chiude i conti.
Da lì in poi la cronaca non ha più senso: Musso inserisce Cucco come libero, Bonelli in regia, Escamilla e Piccinini in banda, Blanco al centro, Bulovic opposto, mentre anche Motta dà riposo a diverse atlete, compresa Boskovic. Concesso il terzo game, è significativo il successo delle "seconde linee" UYBA nel quarto set (6 punti a testa per Stevanovic ed Escamilla): oltre alla già conquistata qualificazione le farfalle continuano così anche la loro incredibile striscia di vittorie consecutive.
Ma non si può dormire sugli allori e il sei marzo alle 18.00 le Farfalle ritornano in campo al Pala Radi di Cremona contro la VBC E'più Casalmaggiore per il recupero della nona giornata di ritorno, ultima gara della regular season.
#casalmaggioreUYBA @VBCasalmaggiore @UYBAvolley