LEGAMI AL CUORE di Max Piro

Il cantautore di Fagnano Olona dedica un brano al suo cane Beethoven, morto a causa di un'esca avvelenata, il Consigliere Comunale Alessandro Albani, insieme alla cagnolina Mila, è il protagonista di questo videoclip girato al canile di Busto Arsizio.

6 Giugno 2021

Busto Arsizio (Va)

Max Piro, cantautore di Fagnano Olona, ha dedicato un brano al suo cane Beethoven, morto per un'esca avvelenata, e a tutti gli animali.

Il titolo del brano è "Legami al cuore", mentre il ritornello è  "Niente catene, ma solo amore".

Il Consigliere Comunale Alessandro Albani ha collaborato con Max Piro a quest' iniziativa, oltre ad essere protagonista di questo videoclip girato al canile di Busto Arsizio, insieme alla cagnolina Mila.

La canzone e il video, con l'arrangiamento di Stefano Berto e la regia e montaggio di Paolo e Sofia Facchetti, possono raggiungere il maggior numero di persone in omaggio a tutti gli animali che vengono maltrattati ogni giorno.

L'obiettivo di questo brano è quello di sostenere iniziative legate agli animali, oltre a canili e volontari.

Il cantautore ha recentemente incontrato Filippo Maturi, Deputato della Lega, tra i firmatari di una proposta di legge che penalizzi chi avvelena gli animali, e che invece ne promuova il rispetto, anche perchè di fatto sono parte della famiglia.

Anche il Leader della Lega Matteo Salvini era indignato per quello che è successo a Beethoven, il cane del cantautore avvelenato da un'esca, a cui è rivolto questo brano.

Con l'avvicinarsi dell'estate anche il tema dell'abbandono sarà una delle priorità in relazione ai nostri amici a 4 zampe.

Francesca Cavellini