Libro "Così era Milano – I sestieri",
Uno splendido cofanetto rigido con 6 volumi ed oltre 1.000 pagine illustrate a colori, edito da Meravigli edizioni.
La Pusterla dei Fabbri, il Laghetto di Santo Stefano, la Corsia dei Servi, el Tombon de San March... così era Milano! Il tutto raccontato da Bruno Pellegrino nel volume "Così era Milano – I sestieri" (Porta Vercellina – Porta Ticinese – Porta Romana - Porta Orientale – Porta Nuova – Porta Comasina), uno splendido cofanetto rigido con 6 volumi ed oltre 1.000 pagine illustrate a colori, edito da Meravigli edizioni.
«Un'opera da non perdere per chi ama perdersi fra le meraviglie (anche minute) della città di Milano».
In oltre 1.000 pagine, il "meneghinologo" Bruno Pellegrino racconta le sue sorprendenti passeggiate, sestiere per sestiere (Porta Vercellina, Porta Ticinese, Porta Romana, Porta Orientale, Porta Nuova, Porta Comasina), via per via, cortile per cortile, entro la cerchia dei Navigli, alla riscoperta della Milano di ieri e di oggi.
6 volumi riccamente illustrati a colori, raccolti in un prezioso cofanetto, che contengono tutto (ma proprio tutto!) ciò che per vestigia d'arte o reminiscenze storiche meriti di essere segnalato, con particolare attenzione per quei monumenti "minori", i quali, per essere i meno importanti, sono anche i meno conosciuti.
Puoi acquistare il cofanetto in tutte le migliori librerie e anche online
video intervista a Bruno Pellegrino, realizzata da Mauro Cereda per "Job" (magazine di CISL Milano)
Fausto Bossi