Marina Galatioto, libro 'A kiss for love' è un'avvincente lettura
Marina Galatioto, un nome noto e un'amica della nostra redazione che andiamo ad incontrare nuovamente per raccontarci della sua ultima fatica letteraria.
Nata a Milano, laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha sempre avuto la passione della scrittura da che ha memoria e collabora da quasi vent'anni con le maggiori riviste di narrativa femminile per le quali scrive racconti e romanzi brevi o a puntate.
Marina ama scrivere e leggere. I suoi generi preferiti sono il romance contemporaneo e il fantasy.
Inoltre è ormai una consolidata blogger e content creator anche se non smette mai di cimentarsi in nuovi progetti.
Riesce ad avere nonostante i mille impegni anche del tempo libero nel quale gestisce i suoi blog, studia e passa il tempo con la famiglia. Ha un gatto che mentre lavora dorme sulla sua scrivania.
Il nuovo romanzo, è un rosa un po' spicy, e si intitola A kiss for love: è ambientato nel Sussex, in una città che si chiama East Grinstead, i pesonaggi sono italo-inglesi. Lei si chiama Matty, ha appena compiuto trent'anni e lavora come wedding blogger. Lui si chiama Federico ed è il padre della sposa. Ha cinquant'anni ed è sposato, un matrimonio fallito che porta avanti perché non ha mai trovato il coraggio di divorziare.
Federico rimane affascinato da Matty e inizia a farle una corte serrata, fino a che iniziano una storia clandestina che porterà entrambi a scelte difficili.
"Ovviamente c'è il lieto fine, altrimenti non sarebbe un romance. Per me è la storia d'amore per eccellenza, quella che fa sognare, che fa credere alle lettrici che tutto è possibile". commenta soddisfatta la giovane autrice.
Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.
Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.
Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.
Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.
Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio.
Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.
Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti.
Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.
Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.
Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.
Un racconto che suscita emozioni, avvincente, da leggere tutto d'un fiato.