Lonate Pozzolo piange l'ex sindaco Franco Maffei
Scomparso all'età di 66 anni, le esquie si terranno sabato 12 giugno 2021, alle 11 nella Chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio.

Tristezza e sgomento sono i primi commenti sui social dei concittadini che ricordano e rendono omaggio all'ex primo cittadino, prematuramente scomparso.
In una nota diramata dall’attuale sindaco, Nadia Rosa, esprime «a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, mio personale e di tutta la cittadinanza lonatese il più profondo cordoglio» per la scomparsa dell’ex primo cittadino, in carica dal 1993 al 1995 «con dedizione, competenza e capacità, dimostrando il suo impegno civico e sociale nella tutela del bene comune».
«Lo ricordiamo tutti con immutata stima, sia per il servizio svolto durante il suo incarico pubblico, sia per la statura culturale e morale che caratterizzava la sua persona.
Tutta la cittadinanza di Lonate Pozzolo, insieme con l’amministrazione comunale, si stringe con affetto al dolore dei familiari e di tutti i suoi cari in questo momento di lutto» conclude la nota di Nadia Rosa.