Lozza. Arresto di un cittadino italiano per furto di pluviali in rame
Colto in flagranza ed arrestato un uomo intento a smontare pluviali in rame da un tetto per poi rivendere la refurtiva.
Nel pomeriggio di mercoledì 4 agosto 2021, i Carabinieri della Stazione di Malnate (VA) durante un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti tempestivamente dopo aver ricevuto la segnalazione telefonica al 112 N.U.E., per fermare un uomo italiano di 47 anni intento a sottrarre due pluviali in rame sul tetto di un edificio.
Si tratta del “Ristorante Del Ponte” chiuso ormai da 8 anni per cessata attività, dove il 47enne impavido ha pensato di poter intervenire per rimuovere gli oggetti di pregio senza essere visto dal circondario. Invece qualcuno ha notato quella strana presenza sul tetto dell’ex ristorante ed ha avvisato subito i Carabinieri.
L’uomo poco dopo aver sottratto dal tetto dello stabile i due pluviali in rame per la successiva rivendita è stato fermato ed essendo stato colto in flagranza di reato di furto aggravato è stato immediatamente arrestato dai militari dell’Arma del Carabinieri che sono intervenuti presso l’attività commerciale di ristorazione.
Nella circostanza i militari hanno rinvenuto numerosi attrezzi da scasso che sono stati posti sotto sequestro. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Varese, in
attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che seguirà le procedure specifiche per casi colti in flagranza di reato.