Malnate, chiude la scuola Bai per covid
martedì e mercoledì i giorni interessati

Il messaggio è inconsueto, ma visti i tempi occorre prendersi le proprie responsabilità come ha fatto la sindaca con la sua comunicazione.
In tarda serata di ieri,la sindaca di Malnate, Bellifemine, fa presente che il plesso Bai ( scuola primaria) verrà chiuso nei giorni 17 e 18 novembre per sanificazione straordinaria degli spazi della mensa e del doposcuola.
La sindaca decide di chiudere la scuola a causa del contagio da coronavirus, con l’accordo della dirigente scolastica e delle autorità sanitarie, nei giorni di martedì e mercoledì.
La comunicazione ha avuto carattere urgente per un caso di contagio da coronavirus all'interno della cooperativa che prepara i pasti.
La scuola sarà chiusa per sanificazione.
" mi spiace per i genitori che dovranno dedicarsi ai propri bambini, conclude Bellifemine a causa del contagio” aggiunge nel suo videomessaggio.
Il disagio è sicuro da parte di tutti personale che lavora nella scuola, genitori e anche di chi comunica una situazione pericolosa per la salute: ricordiamo che i sindaci sono responsabili e quindi devono provvedere.
I genitori saranno pure loro a disagio, per una notizia inaspettata e improvvisa ma chi potrebbe prendersi la responsabilità di eventuali contagi con denunce a carico?
“mala tempora currunt” dicevano i latini: in questi casi non ci sono alternative.