Monti:prorogare le sanzioni dell’Ats sui ticket sanitari a fine anno

Monti:prorogare  le sanzioni dell’Ats sui ticket sanitari a fine anno

Sanzioni Ats per mancato pagamento ticket, Emanuele Monti (Lega): “Approvato mio emendamento per prorogare il termine a fine anno”

Milano, 29 aprile – Approvato oggi in III Commissione Sanità e Politiche Sociali un emendamento alla Legge di Semplificazione 2020, presentato dal Presidente della Commissione Emanuele Monti (Lega), che proroga le sanzioni dell’Ats sui ticket sanitari a fine anno, esattamente al 31 dicembre 2020.
“In un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo – spiega Monti – è giusto rinviare le possibili richieste di rimborso sui ticket non pagati, proprio in virtù del momento particolare che stiamo attraversando. In questo modo abbiamo evitato che venisse effettuare la richiesto di un rimborso coatto”.
“Stiamo chiedendo grandi sacrifici alla popolazione – aggiunge Monti – è quindi giusto che le Istituzioni facciano la loro parte, facilitando il più possibile la vita e il sostentamento economico dei cittadini. Compreso evitare che proprio in questo periodo arrivino richieste di riscossione di sanzioni”.