Netflix sta realizzando un documentario sul molestatore sessuale Jeffrey Epstein con le sue presunte vittime
( Filippo Polito ) ll 66enne, che si è rapportato con presidenti, primi ministri e reali, è stato accusato a luglio di aver condotto un traffico di minori. Tuttavia, Epstein non è vissuto per vedere il suo processo. Si è suicidato il 10 agosto, per molte persone c'è l'ipotesi che sia stato ucciso dai suoi potenti amici, che non volevano essere svelati dei loro segreti.
Netflix sta realizzando un documentario sul delinquente sessuale Jeffrey Epstein che presenterà le testimonianze delle sue presunte vittime, tra cui Virginia Giuffre, che ha affermato che all'età di 17 anni è stata trafficata a Londra e costretta a fare sesso con il principe Andrew, il vecchio amico di Epstein.
Giuffre ha pubblicato una dichiarazione su Twitter dicendo che spera che il documentario dia speranza alle vittime "senza voce" di abusi sessuali. Lo spettacolo intitolato Filthy Rich uscirà quest'anno e secondo Netflix racconterà la "storia orribile della manipolazione implacabile e del traffico sessuale".
Lo sviluppo arriva dopo che una delle presunte vittime di Epstein Caroline Kauffman dichiarò di essere stata aggredita sessualmente in una delle dimore di Epstein durante una "festa reale" organizzata per il principe Andrew. Il duca di York subì un'intensa pressione pubblica dopo che Epstein fu arrestato a luglio con l'accusa di traffico di sesso. Nega le accuse fatte da Virginia Giuffre e afferma di non aver mai incontrato la giovane donna, nonostante ci sia una foto che mostra il reale che abbraccia la giovane donna. Il regale in precedenza aveva dichiarato di essere pronto ad aiutare gli investigatori statunitensi nel caso contro Epstein, ma la settimana scorsa i pubblici ministeri statunitensi che lavoravano sul caso accusavano il principe di aver completamente chiuso la porta alla "cooperazione volontaria "
Giuffre ha recentemente rivelato che le dimore di Epstein, che il principe Andrew ha ammesso di visitare, erano piene di telecamere. Il telegrafo ha citato fonti anonime, secondo le quali il banchiere disonorato ha filmato tutti i suoi ospiti. Jeffrey Epstein è stato arrestato a luglio con l'accusa di gestire una rete di minori per traffico di sesso. Non visse per vedere il suo processo mentre si impiccava il 10 agosto. Le circostanze della sua morte sollevarono molte domande. Il miliardario è stato messo in osservazione dopo un primo tentativo fallito di togliersi la vita, ma diversi giorni dopo è riuscito nel portare a termine la cosa. Secondo quanto riferito, le guardie carcerarie responsabili del controllo su di lui stavano dormendo e navigando su Internet e il video del suo primo tentativo di suicidio è stato eliminato a causa di un errore tecnico.
Questi e altri dettagli hanno suscitato accuse che il finanziere caduto in disgrazia non si è ucciso e in realtà è stato ucciso da qualcuno, una richiesta sostenuta da un patologo che è stato assunto dalla famiglia di Epstein. Numerose teorie della cospirazione suggeriscono che i suoi influenti amici e conoscenti, tra cui - i presidenti degli Stati Uniti Bill Clinton e Donald Trump, l'ex primo ministro israeliano Ehud Barak e il principe Andrew, avrebbero potuto uccidere Epstein, per evitare di essere implicati nei suoi crimini durante il suo processo.