Parabiago(Mi). La Medicina Territoriale di Letizia Moratti
Il Sindaco Raffaele Cucchi e l'Assessore alle Politiche Sociali Elisa Lonati, hanno incontrato in videoconferenza l'Assessore Regionale alla Sanità Letizia Moratti, per parlare delle nuove linee guida in merito alla Medicina Territoriale, contenute nella prossima Legge 23.
Sindaco di Parabiago - Raffaele Cucchi in Videoconferenza con Letizia Moratti
30 Marzo 2021
Parabiago (Mi)
Letizia Moratti ha incontrato in videoconferenza il Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi e l'Assessore alle Politiche Sociali Elisa Lonati, per discutere i nuovi sviluppi della Medicina Territoriale, che dovranno essere approvati dal Consiglio Regionale nella Legge 23.
Questa legge avrà l'obiettivo di migliorare il servizio di Medicina Territoriale, in merito al servizio di scelta o revoca del medico di Medicina Generale, utilizzato soprattutto dalle persone anziane, in merito alla lunghe liste d'attesa nel Servizio di Neuropsichiatria infantile, che non permettono di intervenire tempestivamente, e in merito alla mancanza di personale amministrativo in alcuni servizi.
Da qui fino al 2028 dovranno essere investiti 700 milioni di euro in presidi territoriali, con lo scopo di collegare gli ospedali del territorio e introdurre televisite, teleconsulti e telemonitoraggi e di inserire figure socio - assistenziali e neuropsichiatriche.
Il Sindaco Raffaele Cucchi ha così ringraziato Letizia Moratti, la Medicina Territoriale, i nuovi presidi e la tutela dei minori saranno infatti le priorità della nuova Legge 23, in vista di un'ottimizzazione dei servizi rivolti ai cittadini.
Inoltre il Sindaco ringrazia l'Assessore Elisa Lonati per come sta operando in tema di Politiche Sociali.
Citta' di Parabiago
Francesca Cavellini