Parabiago(Mi). Busto Nuoto Sincro vince un oro e non solo..

A Riccione le Draghette del Nuoto Sincronizzato di Busto Arsizio conquistano il Primo Posto nella Specialità a Squadre, oltre al Terzo Posto nel Solo e nella Classifica Finale di Società.

Parabiago(Mi). Busto Nuoto Sincro vince un oro e non solo..
Busto Nuoto Sincro, Draghette

Marco Marazzini - Presidente del Rugby Parabiago1984, Raffaele Cucchi - Sindaco di Parabiago, Agma Sport, Stefania Speroni - Allenatrice

26 Marzo 2021

Parabiago (Mi)

Il 20 e 21 Marzo scorsi, le atlete del Busto Nuoto Sincro, chiamate Draghette, sono diventate campionesse italiane agli assoluti di nuoto sincronizzato di Riccione, nella specialità a squadre, oltre ad aver raggiunto il terzo posto nel Solo e nella Classica Finale di Società.

Le atlete che hanno vinto la medaglia d'oro sono : Paganini, Amadei, Brogioli, Picozzi, Sichirollo, Gianazza, Macchi, Pedotti.

Le riserve erano : Restelli ed Elena e Anna Torreggiani.

Nella specialità Duo, le atlete Brogioli e Giannazza si sono meritate il sesto posto.

Susanna Pedrotti, l'atleta piu' giovane, ha vinto la medaglia di bronzo nella specialità Solo.

L'allenatrice Stefania Speroni è entusiasta del risultato, nonostante mancasse la fortissima Gemma Galli.

Il Presidente del Busto Nuoto Sincro Renato Borroni, afferma che questo è un grande risultato, soprattutto in relazione al fatto che la piscina Manara, in cui solitamente le atlete si allenano, è chiusa dal 24 Ottobre.

L'Agma Sport di Legnano, il Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi e il Rugby Parabiago1984, hanno messo a disposizione gli spazi in cui le atlete potessero allenarsi, potendo così gareggiare contro la RN Savona e l'Aurelia Nuoto.

Le atlete bustocche sono arrivate al primo posto con 82.5137 punti ( 25.20000 per l'esecuzione, 25.60000 per l'impressione artistica e 31.7137 per la difficoltà).

La Rari Nantes Savona ha totalizzato 81.7352 punti, L'Aurelia Nuoto invece 80.6607.

Raffaele Cucchi, Sindaco di Parabiago, Marco Marazzini, Presidente del Rugby Parabiago1984 e Agma Sport, hanno ricevuto il trofeo conquistato, presso il Campo Sportivo Venegono - Marazzini di Parabiago.

Citta' di Parabiago

Francesca Cavellini