Roma: il 26 Marzo 2018 ci lasciava Fabrizio Frizzi

Roma: il 26 Marzo 2018 ci lasciava Fabrizio Frizzi

Roma 26 Marzo 2020

Il 26 Marzo 2018 ci lasciava un grande della TV, un uomo che con il suo sorriso e la sua semplicità,  ha sempre attirato davanti allo schermo milioni di telespettatori. Era Domenica 26 Marzo 2018 quando Fabrizio Frizzi al termine della sua ultima puntata de "L'Eredità " ci lasciò con il suo consueto sorriso e con la sua voglia di ricominciare una nuova settimana con il suo programma.  Ma quella fu la sua ultima puntata, la sua malattia fu così crudele che lo ha portato via per sempre. Ciao Fabrizio sarai sempre nel cuore di tutti gli Italiani  

Fabrizio Adriano Frizzi (Roma5 febbraio 1958 – Roma26 marzo 2018[1]) è stato un conduttore televisivoconduttore radiofonico e attore teatrale italiano.

Ispirandosi a Corrado[2], nella sua quarantennale carriera ha condotto quizvarietà e talent show come Miss Italia (che lo vide alla guida per 17 edizioni, di cui 15 consecutive), Europa EuropaI fatti vostriScommettiamo che...?Luna ParkDomenica inPer tutta la vita...?Cominciamo beneSoliti ignoti e L'eredità; ha partecipato come concorrente in programmi di successo come Ballando con le stelle e Tale e quale show e ha recitato nelle due stagioni della fiction Non lasciamoci più. Legato anche a trasmissioni benefiche come la maratona televisiva Telethon, da lui condotta negli anni novanta e poi ripresa ininterrottamente dal 2005 fino al 2016 per 11 edizioni, e La partita del cuore, presentata per 22 edizioni dal 1992 al 2017. Considerato fin dagli anni ottanta uno dei principali volti maschili della Rai, è stato insieme a Pippo Baudo il conduttore con più trasmissioni all'attivo[3][4]. È stato anche doppiatore e sua è la voce dello Sceriffo Woody nei primi tre film della saga di Toy Story.

 

Alessio Luisetto