Saronno, 71 casi di positività al COVID-19 

Saronno,

Saronno, 71 casi di positività al COVID-19 

Saronno 71 casi di positività al COVID-19 

Nella Città di Saronno salgono a 71 i casi, in totale, di positività al Coronavirus.
Lo ha comunicato il Primo Cittadino,  Augusto Airoldi, attraverso la pagina social Facebook. 
Riportiamo il Comunicato Ufficiale. 
Care concittadine e cari concittadini, vorrei fare con voi il punto della situazione Covid nella nostra città.

Partiamo con il numero di saronnesi attualmente positivi, che è pari a 71. Un numero non basso ma neppure tale da doverci allarmare.

Veniamo poi a un secondo elemento di cui molti di voi forse saranno già a conoscenza: nel palazzo comunale è stato individuato un dipendente positivo al Covid. Questo è successo perché i dipendenti - e io li ringrazio per questo - si stanno sottoponendo volontariamente a dei test sierologici e ai tamponi.

Sono state attivate ovviamente tutte le misure previste dai protocolli e come Amministrazione abbiamo attivato tutta una serie di misure aggiuntive. Tra queste, la sanificazione del palazzo comunale che verrà effettuata nel fine settimana e che proseguirà nella giornata di lunedì pomeriggio. Nel corso della setttimana, inoltre, verrà eseguita una sanificazione dell'impianto di climatizzazione del Comune.

Tutti i servizi erogati nel palazzo comunale continuano a essere erogati normalmente. La situazione, quindi, è sotto controllo.

Veniamo alle scuole. Lunedì 19 ottobre incontrerò i dirigenti scolastici della nostra città per fare con loro il punto della situazione delle nostre scuole e verificare quella degli alunni e delle classi poste in quarantena. Al termine di questo incontro, v'informerò sul risultato.

Nei prossimi giorni inizieremo, come Amministrazione, una campagna di sensibilizzazione che vedrà la collaborazione attiva e fattiva anche della Polizia Locale e della Protezione Civile. Lo facciamo perché crediamo di poter controllare meglio il contagio da Covid se tutti assieme rispettiamo le norme. Se tutti assieme convinciamo i nostri amici, i parenti, i colleghi, chi abita nel nostro stesso palazzo, nella stessa strada a rispettare le norme che il Governo piuttosto che Regione Lombardia ci chiedono di rispettare.

Questo è l'invito che faccio a tutti voi e a tutti noi, a partire da me per primo, perché solo rispettando le norme potremo evitare di tornare a chiudere le scuole, le imprese e i negozi, tornando a creare problemi anche dal punto di vista economico.

Augusto Airoldi - Sindaco di Saronno
Alessio Luisetto