Fagnano Olona, furto in Chiesa, denunciato il responsabile
Un uomo sulla cinquantina, residente a Busto Arsizio, è stato denunciato per furto aggravato. Rintracciato grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza dislocate sul territorio comunale.
A inizio mese, come ricorderete, aveva fatto scalpore la notizia del furto avvenuto nella centrale Chiesa di San Gaudenzio a Fagnano Olona.
Furto anomalo che ha visto sottrarre ai volontari della parrocchia alcune borse di generi alimentari, raccolti e destinati al gruppo Caritas fagnanese per essere divisi alle famiglie in difficoltà.
Dopo una veloce indagine effettuata dagli agenti della locale caserma dei carabinieri, guidata dal maresciallo Francesco Martino, sì è giunti all'individuazione del responsabile.
Grazie, infatti, alle immagini delle telecamere di sorveglianza dislocate sul territorio comunale le forze dell'ordine sono risalite al ladro, un uomo sulla cinquantina residente a Busto Arsizio, oggi denunciato per furto aggravato.
“Nei suoi confronti sono stati raccolti univoci indizi di colpevolezza, anche mediante l’analisi di alcune telecamere dei sistemi di videosorveglianza comunale, in relazione ad un furto commesso lo scorso 1 luglio ai danni della parrocchia San Gaudenzio dei Fagnano Olona“, hanno spiegato i carabinieri.