Scout Busto 33, bambini con tanta voglia di giocare e divertirsi
La proposta educativa sul territorio si concentra sull'offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
Il gruppo Scout Busto 33 si consolida grazie a un gruppo di persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi, non solo a parole, ma con l'impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio.
Tutti trattati come persone, allo stesso modo, con le regole che vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare secondo gli insegnamenti di Baden Powell e non come fini a se stesse. Gruppo sempre in "prima fila", cioè vogliamo essere persone utili che vivono applicando il metodo scout usando il "buon senso".
"Facciamo attività per servire chi ci verrà affidato e non per nostra vanità od oscuri fini egoistici. Cerchiamo di manifestare sempre autonomia di pensiero, applicando il metodo scout senza eludere regole e norme, credendo che il nostro compito sia formare e formarci, continuamente, uno spirito critico positivo.
Siamo un gruppo aperto al territorio e chi vorrà unirsi a noi sarà ben accolto. Le nostre braccia e le nostre unità sono sempre aperte per tutti coloro i quali vorranno onorare il loro essere scout con sincero spirito di fratellanza", raccontano i più grandi.
<
Gli ostacoli ci vengono posti sul cammino perchè noi li superiamo, ma possiamo farlo solo se riusciamo a buttare il cuore oltre l'ostacolo. "Stiamo lavorando tanto, nonostante il periodo felice, e questi nel video girato nel Bosco di Capra a Vergiate sono i bimbi più piccoli, dai 5 anni agli 8 anni che hanno tanta voglia di giocare e divertirsi.
La sede del simpatico gruppo Scout si trova in via Contardo Ferrini 44 - Busto Arsizio e le attività si svolgono il sabato dalle 15:00 alle 18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 17:30.