Sesto Calende, l'idea vincente dei ragazzi
i ragazzi sono stati ospiti della giornalista su Radio Capital
Sesto Calende, un'iniziativa che farà scuola : i ragazzi non si occupano della produzione ma vendono articoli messi a loro disposizione da un fornitore, si chiama dropshipping
Il nome del sito è ispirato a Harry Potter, personaggio dei libri e dei film tanto amato dai ragazzi, e ricorda il famoso incantesimo realizzato con la bacchetta magica luminosa che riporta proprio ai led ed alle lampade vendute.
I ragazzi per realizzare il loro progetto si sono incontrati virtualmente sulle piattaforme on line tipo Zoom ma anche, quando il tempo ed i colori delle zone l’hanno permesso, nei boschi tra Sesto Calende e Mercallo dove risiedono.
Gli incontri nei boschi per realizzare il sito sembrano quasi la trama di una serie Netflix, come ha ben sottolineato Selvaggia Luccarelli nella puntata del 14 Aprile 2021 della sua trasmissione radiofonica “Le Mattine”.
Sembra incredibile ma i ragazzi sono stati ospiti della giornalista su Radio Capital e l’intervista completa si può ascoltare sul podcast dell’intervento.
Per gli aspetti pratici legati all’apertura dell’attività e all’aspetto fiscale sono stati aiutati dal papà commercialista di uno di loro che li ha introdotti a questi argomenti a loro sconosciuti anche perchè, frequentando tutti il Liceo Scientifico, non studiano queste materie.
Insomma la distanza fisica dovuta alla DAD ed alle restrizioni del lockdown non ha fermato l’entusiasmo e la creatività che ha portato questi cinque ragazzi a realizzare “LUMUSMAXIMA.COM” un sito che merita di essere visto.