Sesto Calende utilizzavano un negozio chiuso per fumare Marijuana
Intervento dei carabinieri
Sesto Calende utilizzavano un negozio chiuso per fumare Marijuana
Sesto Calende, utilizzavano un negozio chiuso per fumare Marijuana, così a finire nei guai un folto gruppo di persone.
È accaduto nella giornata di Sabato 10 Ottobre 2020, quando, durante un normale servizio di controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Sesto Calende, hanno notato l'insolita presenza di un numeroso gruppo di persone nei pressi di un locale commerciale chiuso da diverso tempo.
Tale presenza ha insospettito i Militari dell'Arma facendo così scattare le verifiche.
Con i rinforzi dei Carabinieri della Stazione di Gallarate, i Carabinieri hanno identificato tredici uomini, alcuni dei quali con alle spalle pregiudizi penali, che si erano riuniti per fumare della sostanza stupefacente.
Nell'ambito delle perquisizioni i Militari dell'Arma hanno sequestrato 100 grammi di Marijuana, nascosta in parte all'interno del locale, 8 rami di Marijuana con foglie già essiccate, una pianta di Marijuana dell'altezza di 80 cm e un bilancino di precisione.
Sono stati denunciati a piede libero 3 cittadini italiani pregiudicati e residenti nel Varesotto: di 49, 41 e 42 anni per il reato di sostanze stupefacenti. Due dei quali erano anche sottoposti alla misura del foglio di via dal Comune di Sesto Calende, oltre il danno la beffa: denunciati anche per la relativa violazione.