Solbiate Olona, arrestato 50enne per possesso di cocaina e hashish
Nella serata di ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato a Fagnano Olona un cinquantenne fermato pochi minuti prima, durante un normale controllo a Solbiate Olona. L'accusa nei suoi confronti è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari durante un primo controllo della vettura hanno trovato 31 dosi di cocaina per un totale di 16,4 grammi e altri 35 grammi di hashish suddivisa in quattro dosi. I carabinieri a quel punto hanno deciso di estendere la perquisizione nella casa dell'uomo. Anche qui sono stati rinvenuti altri quantitativi di sostanza stupefacente, tra cui 95 confezioni di sostanza stupefacente in spinelli, 8 grammi di hashish suddivisa in tre stecche, tre ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze delle forze di polizia, tre telefoni cellulari, (con tutta probabilità utilizzati per l'attività di spaccio), oltre a materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, nascosto nel cassetto del lettino della figlia.
I carabinieri hanno rinvenuto anche tre serre ed una camera di essicazione, oltre a duemila euro circa in banconote di vario taglio. Tutto materiale sottoposto a sequestro.
L'uomo è stato anche multato per la violazione delle disposizioni sul contenimento del Coronavirus, che vietano di uscire di casa senza motivi di necessità. L’autorità giudiziaria ha disposto per il cinquantenne gli arresti domiciliari in casa in attesa del processo per direttissima.